Lucci in Mar Baltico

Pesca in mar Baltico

Artificiali, attrezzature e metodi di pesca 

Il Mar Baltico è il più grande bacino al mondo che ospita il luccio. Le possibilità di pesca nei suoi ambienti sono infinite. E’ un mare a bassa salinità, nel quale, oltre ai lucci, vivono persici reali, perca, breme, aringhe, coregoni e tanti altri pesci più tipici delle acque salate come merluzzi, trote di mare e salmoni. ( pesce anadromo) 

rilasciare-il-luccio mar-baltico

Grazie alla predilezione dei lucci Baltici per le acque basse , le tecniche piu usate  per catturare i lucci sono :  jerkbait, topwater e swimbait.

Jerkbait

Il re del baltico ed incontrastato “matador” degli ultimi anni è propri la tecnica del jerkbait. Esca molto popolare che conta sempre più “adepti “. Se non hai mai pescato in Baltico non puoi certi dire di aver pescato veramente a jerkbait. Il Baltico è il tempio del jerkbait e sembra che i lucci ne siano al corrente infatti attaccano a galla gli artificiali rigidi più volte.

Topwater 

Rane, walking the dog e propeller non vengono certo ignorati: è successo in più occasioni che le esche topwater catturino più delle comuni esche artificiali pescando nelle baie in tutte le stagioni. Serve coraggio e sangue freddo, il comportamento normale dei lucci Finlandesi in certe condizioni è attaccare 2-3 volte pesca per stordirla prima di inghiottirla ed gorghi ed esplosioni a galla mettono a dura prova anche il piu freddo degli angler

Swimbait

Recuperate diritte, con pause e veloci scatti danno spesso lo stesso risultato. Catture !!! Cè chi preferisce le swimbait al jerkbait. Noi ti consigliamo solo di provarle , saranno poi i lucci a scegliere cosa attaccare.

Il nostro lodge di pesca 

La location è perfetta per una vacanza di pesca in pieno relax: la zona ha una particolare propensione a produrre lucci di grossa taglia che mangiano principalmente su Jerkbait,  topwater, shad, swimbait, spinnerbait ed  artificiali  classici. Si alternano tante isole, baie, erbai e canneti. Un paradiso per i pescatori.

esca-artificiale pesca-in-svezia

In zona, si trovano anche grossi banchi di aringhe, trote di mare, lucciperca, coregoni, salmoni e tantissimi persici di buona taglia con i quali ci si può divertire ogni giorno sia a lancio che a jigging e dropshot. Un’immensa varietà di specie.

I Lucci

I grossi lucci a Jerkbait in questa area del baltico sono catture frequenti. Le fattrici entrano dal mare per alimentarsi nelle grandi baie vicine al lodge e cacciano artificiali in acque basse anche meno di un metro. Un’ emozione che solo il Baltico Finlandese ti può dare.

Area Pesca

L’area di pesca è veramente fantastica: acque trasparenti con pesci sani, forti ed aggressivi. Il fiordo davanti al lodge ha molte zone riparate dai venti è raro che si formi onda. Abbiamo esplorato i 4 fiordi raggiungibili facilmente con le nostre imbarcazioni. Ogni fiordo è diverso dall’altro e le possibilità di pesca sono infinite. Con le mappe dei nostri ecoscandagli ogni giorno trovare gli spot e tornare al lodge non sarà mai un problema. I lucci sono molto aggressivi e se ne trovano in numero e di ogni taglia: i pesci oltre il metro sono comuni. I picchi di taglia dei lucci passano i 120 cm: grandi ambienti – grandi lucci.

La zona, vicina al confine con la Russia, ha pochi abitanti locali e raramente si incontrano altri pescatori. Non ci sono altri Fishing Lodge nel raggio di 80 km: solo noi.

pesca-all-estero